Scamacca affonda il Milan, i rossoneri pagano le fatiche di Champions

Un Milan irriconoscibile rispetto alla Champions viene affondato dai colpi di Scamacca e Berardi. I rossoneri pagano le fatiche infrasettimanali

Un Milan irriconoscibile rispetto alla Champions viene affondato dai colpi di Scamacca e Berardi. I rossoneri pagano le fatiche infrasettimanali e incassano la seconda sconfitta consecutiva dopo quella di Firenze.

Dopo il vantaggio di Romagnoli su calcio d’angolo, Scamacca ristabilisce la parità al 25esimo con un destro che si insacca sotto l’incrocio. L’attaccante, in orbita Milan in estate, si ripete poco dopo su calcio d’angolo provocando l’autorete di Kjaer.

All’intervallo i neroverdi chiudono in vantaggio e nella ripresa la sinfonia non cambia. La squadra di Pioli appare subito sulle gambe, complice una condizione fisica negativa di molti interpreti. Theo Hernandez è spesso in ritardo, Bennacer sbaglia tanto, Saelemaekers appare spaesato.

Dionisi chiede ai suoi di far girare e palla. Una serie di erroracci dei rossoneri regalano a Berardi l’uno contro uno con Romagnoli. L’esterno ha gioco facile a saltare il difensore in dribbling e ad insaccare il tre a uno sotto le gambe di Maignan.

Nel finale espulso il capitano del Milan per aver fermato Defrel diretto verso la porta. Pioli prende atto di alcune lacune dei suoi ragazzi, soprattutto per quanto riguarda la qualità dei ricambi e la condizione fisica non al meglio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *