Daniel Maldini non stecca, in gol alla prima da titolare in Serie A

Daniel Maldini fa la storia andando in rete alla prima da titolare in Serie A. È proprio lui a portare in vantaggio il Milan contro lo Spezia

Daniel Maldini fa la storia andando in rete alla prima da titolare in Serie A. È proprio lui a portare in vantaggio il Milan contro lo Spezia nella seconda frazione di gioco.

Sotto gli occhi di papà Paolo, il ragazzo si muove e bene e sfrutta il cross al bacio di Kalulu per incornare di testa. La dinastia continua e anche per la terza generazione si può già registrare una rete all’attivo nelle statistiche.

Parte del merito va dato anche a Pioli che, a dispetto delle previsioni, lancia Daniel dal primo minuto. Un Milan giovanissimo tiene bene il campo, mancando tuttavia sotto porta nel primo tempo. Il mister toglie allora Giroud e Rebic e dà fiducia al classe 2001. Fiducia ripagata al minuto 48, quando un colpo di testa di Maldini porta in vantaggio i rossoneri.

L’autore del gol poi finisce la benzina e rimedia anche un giallo, Pioli corre ai ripari e inserisce Bennacer. Il pareggio beffa di Verde all’80esimo non chiude la partita. Ancora una volta la gestione dei trequartista funziona in casa Milan.

E così, dopo aver visto il baby talento Daniel soffiargli il posto, Brahim Diaz si gioca al massimo gli ultimi dieci minuti. Nel finale è proprio lo spagnolo a insaccare il gol vittoria, affianco il proprio nome al predestinato di famiglia nel tabellino dei marcatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *