Caso Handanovic, il motivo delle critiche dei tifosi

Samir Handanovic è finito nel mirino dei tifosi interisti. Gli ultimi errori del portiere in campionato testimoniano un calo di rendimento
Samir Handanovic è finito nel mirino dei tifosi interisti. Gli ultimi errori del portiere in campionato testimoniano un calo di rendimento, probabilmente causato dalla parabola discendente di fine carriera. Tuttavia, il vero motivo dei commenti critici sono imputabili ad un atteggiamento remissivo del numero uno.
Anche sui social i tifosi nerazzurri segnalano un po’ di passività del portiere in occasione di alcuni gol subìti. Contro la Sampdoria lo sloveno non ha osato l’uscita su un campanile di facile lettura. Lo stesso dicasi per l’errore grossolano contro il Verona che ha aperto la strada ai gialloblu.
La società nerazzurra ha però scelto negli ultimi anni di non affiancare un secondo portiere di livello che potesse giocarsi il posto con il capitano. La prospettiva per il futuro potrebbe però essere simile a quella adottata dalla Juventus, quando decise di comprare Szczesny con un Buffon a fine carriera.