Quanto è costato Cristiano Ronaldo alla Juventus? Focus sul bilancio

Quanto è costato Cristiano Ronaldo alla Juventus? Il bilancio bianconero analizzato dopo la cessione dell’asso portoghese

Cristiano Ronaldo è tornato al Manchester United dopo tre anni vissuto alla Juventus. Il portoghese era arrivato nell’estate del 2018 per 100 milioni di euro più 12 di bonus.

L’ingaggio è stato quantificato in 31 milioni netti, ovvero 55 lordi. Nel triennio dunque la Vecchia Signora ha sborsato 165 milioni di stipendio, ai quali vanno aggiunti 112 per l’acquisizione. In totale l’operazione Ronaldo ha avuto un peso di 277 milioni per il bilancio bianconero.

La cessione in Inghilterra ha portato però un incasso di 28 milioni e un risparmio di altri 55 sull’ultimo anno di contratto. La Juve ha scelto di risparmiare quasi 100 milioni lasciando partire il portoghese nell’ultimo anno di contratto.

Di certo CR7 ha portato ad un aumento delle vendite delle magliette nonché del seguito sui social per i canali juventini, oltre ad un contributo importante nella vittoria di 5 trofei con 101 reti. Irrilevante il valore aggiunto nel percorso Champions League che rimane tutt’ora un tabù per Chiellini e compagni.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *