Candidati al Pallone d’Oro, cambiano gli scenari in estate

Pallone d’Oro, tre eventi internazionali in estate rischiano di ribaltare le gerarchie. Tutti i possibili nomi
Il 2021 è un anno ricco di eventi sportivi internazionali, a partire da Euro 2020, passando per la Copa America e le Olimpiadi. Inevitabilmente i risultati condizioneranno anche la corsa al Pallone d’Oro, la cui assegnazione avverrà a fine anno solare.
Mbappé negli ultimi due mesi è sceso nelle gerarchie a causa delle disfatte in Ligue 1, Champions League e agli Europei. De Bruyne sta disputando un buon Europeo, a dispetto dei tanti infortuni. Inoltre il belga è arrivato in finale di Champions con il Manchester City, perdendo però a favore del Chelsea.
Neymar punta a risalire riscattandosi con il Brasile, dopo aver fallito con il proprio club sia in Francia che in Europa. In lizza ci sono poi i sempreverdi Cristiano Ronaldo e Messi, anche se quest’anno hanno reso al di sotto delle aspettative.
Le possibili sorprese potrebbero arrivare dal Belgio e dall’Inghilterra, con Lukaku e Sterling che si inseriscono in graduatoria. Sullo sfondo rimane sempre Lewandowski, che già meritava lo scorso anno l’ambito trofeo individuale.