Corsi litiga con Rocchi in tribuna, Andreazzoli: “Arbitro cambi mestiere”

Pesanti polemiche nel derby toscano tra Empoli e Fiorentina. Gol annullato ed espulsione i casi da moviola
Pesanti polemiche nel derby toscano tra Empoli e Fiorentina. Nel primo tempo l’arbitro, con il supporto del VAR, ha annullato un gol in rovesciata di Di Francesco per fallo di Pinamonti su Terracciano. Mugugni della panchina empolese che poco dopo protesta per il giallo dubbio a Luperto.
Lo stesso giocatore sarà poi espulso, provocando la furia del presidente Corso che si è diretto in tribuna verso il designatore degli arbitri Rocchi. La polemica era soprattutto sul primo giallo, situazione in cui l’empolese sembrava aver subito il fallo e non commesso. Praticamente pochi secondi dopo la Fiorentina ha ribaltato il risultato con la rete del vantaggio di Gonzalez.
Aurelio Andreazzoli a fine partita ha criticato la condotta di gara: “Io ero a due metri. E il fallo era di Cabral. Non ero solo io di questa idea, ma anche il quarto uomo che però non può dirlo. Queste situazioni alla fine pesano. E incidono sul risultato finale. Non ci è stata permessa neanche l’ultima giocata chi non ha sensibilità deve cambiare mestiere. Non capisco perché fischiare prima della fine. Non sarebbe successo probabilmente nulla ma perlomeno proviamo a giocarla”