La Juventus ci prova per Zaniolo, linea verde per l’attacco bianconero

La Juventus prende atto della decisione di Dybala e si lancia su Zaniolo. Massimiliano Allegri ha chiesto un giocatore offensivo che possa adattarsi in diverse posizioni
La Juventus prende atto della decisione di Dybala e si lancia su Zaniolo. Massimiliano Allegri ha chiesto un giocatore offensivo che possa adattarsi in diverse posizioni del campo per rinforzare la rosa.
Il romanista nello scacchiere tattico bianconero potrebbe adattarsi sulle corsie esterne (facendo rifiatare Cuadrado), sulla trequarti a supporto del duo Morata-Vlahovic oppure anche da seconda punta. Il ragazzo non è ancora al livello di Dybala, ma il mister juventino è pronto a scommettere su di lui per riformare l’attacco, recentemente rinnovato anche con l’arrivo di Vlahovic.
Zaniolo ha un contratto in scadenza nel giugno del 2024 e la Roma può avere gioco forza avendo ancora il vincolo di due anni. Il talento non verrà svenduto, ma un’offerta di 40 milioni di euro potrebbe solleticare la società capitolina. Mourinho sarebbe anche disposto a cederlo se la Juve inserisse McKennie nella trattativa: lo statunitense sarebbe un’ottima soluzione anche a livello mediatico, poiché i Friedkin potrebbero farlo diventare uomo immagine negli States.