Portogallo avanti con il rischio, Ylmaz sbaglia il rigore della rimonta

Il Portogallo accede alla finale degli spareggi e continua a coltivare il sogno Mondiali. I lusitani liquidano tre a uno la Turchia non senza qualche apprensione

Il Portogallo accede alla finale degli spareggi e continua a coltivare il sogno Mondiali. I lusitani liquidano tre a uno la Turchia non senza qualche apprensione. In finale quindi Cristiano Ronaldo sfiderà la Macedonia del Nord che ha eliminato l’Italia. La selezione di Santos ha dovuto fare a meno degli infortunati Lopes, Cancelo, Dias, Pepe, Neves e Sanches. La partenza forte nel primo tempo porte in dote l’uno-due decisivo firmato da Otavio e Diogo Jota.

Tutto finito? Per nulla. Nella ripresa il Portogallo si rilassa e subisce la rete di Burak Ylmaz al 65esimo. Il finale è emozionante e regala squilli improvvisi grazie alle iniziative di Under (ex Roma) e Otavio dall’altra parte. A cinque minuti dal termine l’episodio decisivo: Fonte commette fallo in area e l’arbitro assegna il calcio di rigore. Ad andare sul dischetto è lo stesso Ylmaz che spreca calciando alto. All’ultimo minuto allora è il neoentrato Nunes a siglare il terzo golo definitivo.

PORTOGALLO-TURCHIA 3-1

MARCATORI: 15′ Otavio (P), 42′ Diogo Jota (P), 65′ Burak Yilmaz (T), 94′ Nunes (P)

PORTOGALLO (4-3-3): Diogo Costa; Dalot, Danilo, Fonte, Guerreiro (88′ Mendes); Bruno Fernandes (80′ William Carvalho), Joao Moutinho (88′ Nunes), Bernardo Silva; Cristiano Ronaldo, Diogo Jota (71′ Joao Felix), Otavio

TURCHIA (4-4-2): Cakir; Kabak, Demiral, Soyuncu, Kutlu (90′ Dursun); Celik (80′ Yazici), Kocku (80′ Tokoz), Calhanoglu, Akturkoglu (66′ Unal); Cengiz Under, Burak Yilmaz.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *