Deschamps difende Rabiot: “Criticato? Dipende con chi gioca in squadra”

Didier Deschamps difende Rabiot, spesso preso di mira dalla critica e dalla tifoseria juventina. Il ct della Francia si coccola il proprio giocatore
Didier Deschamps difende Rabiot, spesso preso di mira dalla critica e dalla tifoseria juventina. Il ct della Francia si coccola il proprio giocatore in vista dei prossimi impegni della Nazionale transalpina:
“E’ sempre difficile paragonare i giocatori tra club e nazionale, ma Adrien è polivalente, può esprimersi in ruoli e sistemi diversi, garantendo volume di gioco e tecnica. E’ sempre stato interessante in fase offensiva ma alla Juve ha migliorato molto quella difensiva. Non voglio difenderlo o attaccare la Juve o Allegri, ma ogni giocatore ha un ruolo prediletto.
Con la Francia ha giocato anche come sta facendo alla Juve negli ultimi tempi, da esterno, oppure in una mediana a due. Poi è chiaro che da mezzala si esprime al meglio perché ha libertà di attaccare la profondità. E’ un centrocampista completo. Non so se sia più a suo agio con noi, è chiaro però che le prestazioni dipendono anche dai giocatori che hai intorno e dal resto della squadra”