Il Milan gioca il Jolly a Napoli, Pioli merita solo applausi

Un gol di Giroud basta al Milan per espugnare il Maradona. Pioli ora è avanti negli scontri diretti contro Inter e Napoli
Un gol di Giroud basta al Milan per espugnare il Maradona. I rossoneri hanno gestito il gioco per larghi tratti, soffrendo tuttavia nel finale di partita. Pioli centra una vittoria che vale doppio perché contro una diretta concorrente per lo Scudetto.
Stefano Pioli va a conquistarsi una vittoria meritata su un campo difficile. Milan quadrato e che lascia poco spazio agli avversari, con qualche stimolo in più come nei grandi match. Il mister rossonero non ha nemmeno il problema dei cali di tensioni visti contro Spezia, Udinese e Salernitana.
Sponda partenopea, Spalletti si ritrova un Osimhen sottotono e a tratti nervoso. Confusionari Insigne e Mertens che non pungono quasi mai nella difesa schierata del Milan. Il Napoli si rende più pericolo quando propone azioni di mischia, in occasione del finale con il vivace Lozano. Pioli si conferma abile stratega con una rosa non di primissimo piano. E con un vantaggio negli scontri diretti nei confronti sia dell’Inter che del Napoli.