Coppa Italia, Milan e Inter non pungono: tutto rimandato al ritorno

Coppa Italia, Milan e Inter rimandano i discorsi qualificazione al match di ritorno, quando si ripartirà dallo 0 a 0 dell’andata. Pioli e Inzaghi non si fanno male
COPPA ITALIA – Milan e Inter rimandano i discorsi qualificazione al match di ritorno, quando si ripartirà dallo 0 a 0 dell’andata. Stefano Pioli ha schierato una squadra compatta che ha limitato le giocate di Dumfries e Perisic, sacrificando però parte del gioco offensivo.
Una gara tutto sommato equilibrata, con una leggere prevalenza dei rossoneri in alcuni tratti. Kalulu e Tomori sono stati impeccabili, mentre De Vrij ha preso le misure a Giroud che aveva fatto molto male ai nerazzurri in campionato.
Entrambi i tecnici, inoltre, hanno dosato le forze, preservando i vari Barella (apparso un po’ sottotono), Leao (poco incisivo) e Calabria. Il ritorno è in programma il 20 aprile, anche se manca ancora la conferma definitiva dalla Lega. La norma del gol in trasferta, abolita nelle competizioni Uefa ma non in Italia, lascia al Milan due risultati utili su tre ai fini della qualificazione.