Il Milan non riesce ad essere continuo, troppi punti persi per strada

Un Milan ancora non al meglio viene fermato dall’Udinese. Pesa l’errore arbitrale, ma ora sono troppo i punti perso contro le piccole
Il pareggio contro l’Udinese frena ancora il Milan. Pioli non riesce ad allontanare gli spettri della Salernitana e perde la possibilità dell’allungo in classifica, rendendo ancora più viva la lotta contro Inter e Napoli.
Sul tabellino del match pesa sicuramente l’episodio del pareggio bianconero, viziato da un fallo di mano. Da una parte i rossoneri incassano un altro torto arbitrale che fa innervosire la società, dall’altro devono prendere coscienza di alcuni limiti della rosa.
Quest’ultimo fattore è stato evidente nelle ultime settimane, quando i ragazzi di Pioli hanno avuto l’occasione di staccare le avversarie e mettere un’ipoteca sullo Scudetto. L’attacco, privo di Ibrahimovic, a tratti è sterile e si affida ad iniziative personali. La trequarti sembra essere il reparto maggiormente in crisi, con Diaz fuori dal gioco e i vari Saelemaekers e Messias a corrente alterna.
Pioli punta a recuperare completamente giocatori che sono fuori condizione, ma che nella rosa milanista ricoprono ruoli fondamentali. A partire da Rebic e Bennacer, passando per lo stesso Brahimz Diaz e il rientrante Ibrahimovic. Questa stagione sta diventando tuttavia una gara a chi sbaglia di meno, mettendo in mostra Milan, Inter e Napoli poco solide per dominare il torneo.