Il piano del Barcellona per tornare grande e la formazione del futuro

Il Barcellona ha intrapreso un percorso di rinnovamento per tornare al vertice dopo gli ultimi anni amari di soddisfazioni

Il Barcellona ha intrapreso un percorso di rinnovamento per tornare al vertice dopo gli ultimi anni amari di soddisfazioni. L’addio di Lionel Messi è stato uno spartiacque nella storia recente dei blaugrana perché ha segnato la fine di un’epoca.

Il ritiro dal calcio di Aguero e l’arrivo sulla panchina di Xavi sono stati due ulteriori segnali per il club. L’ex centrocampista sta cercando di riportare quella mentalità che ha regalato molte gioia a Pep Guardiola. La lunga eredità di Cruijiff sta per essere raccolta anche grazie ad un ingente campagna acquisti.

L’ultimo arrivato è stato Ferran Torres, ma il Barca promette di non fermarsi qui. Si punta forte sulle conferme di Ansu Fati, Pedri e De Jong, oltre che sul rientrante Dani Alves. La cantera poi ha fornito alcuni debuttanti interessanti in questa stagione, come Gavi, Demir, Nico Gonzalez ed Eric Garcia (strappato al City).

In questo gruppo di giocatori giovani si cercherà di scovare i nuovi talenti su cui costruire il futuro. A Xavi l’arduo compito di lavorare su un progetto che dovrà però portare risultati già nel giro di un triennio. Ecco la possibile formazione che fa sognare i tifosi blaugrana.

Ter Stegen; S. Roberto (D. Alves), Araujo, Mingueza (Piqué), A. Baldé; Gavi, De Jong, Pedri, Ansu Fati, Ferran Torres, N. Gonzalez.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *