Inzaghi: “Meritavamo di più, sui rigori c’è una gerarchia interna”

Le parole di Simone Inzaghi in conferenza stampa al termine della gara pareggiata 1 a 1 contro il Milan di Pioli
Le parole di Simone Inzaghi in conferenza stampa al termine della gara pareggiata 1 a 1 contro il Milan di Pioli.
“Abbiamo trovato una squadra forte. Alla fine, dopo aver fatto un’ottima partita, abbiamo pure rischiato. È normale che, se guardiamo le ultime partite con la Juve e con il Milan, avremmo meritato un altro risultato. In questo momento va così, dobbiamo migliorare: una partita così ci dà consapevolezza”.
Sui rigori: “I nostri rigoristi sono Lautaro, Calhanoglu e Perisic. Lautaro è il primo, stasera Calhanoglu ha voluto battere da ex il primo rigore; sul secondo si è preso la palla ed è andata male. C’è una gerarchia chiara”.
Sulla partita: “Con il Real Madrid avevamo fatto meglio nella gestione. Stasera abbiamo approcciato male il primo quarto d’ora e gli ultimi 10. Abbiamo creato tanto contro una squadra forte e organizzata. Adesso recuperiamo forze e energie, speriamo che Barella e Dzeko non abbiano problemi perché tra 15 giorni si gioca un’altra partita importante”.
Sul risultato: “Non sono contento del risultato. Per quello che abbiamo creato avremmo meritato di più. Poi gli avversari sono molto forti, stanno avendo un cammino impressionante. È una partita che ci dà consapevolezza e coraggio: dobbiamo accorciare su di loro”.