Napoli, è un Lozano da spettacolo: Spalletti lo ha trasformato

Lozano è una delle migliori sorpresi della nuova stagione. L’esterno già l’anno passato aveva mostrato qualche segnale di crescita
Lozano è una delle migliori sorpresi della nuova stagione. L’esterno già l’anno passato aveva mostrato qualche segnale di crescita, pur peccando in continuità di rendimento. Evidentemente la cura Spalletti ha avuto successo, trasformando le abitudini tattiche del ragazzo.
Il messicano non viene più impiegato da subentrante, ma ormai ha il posto fisso nello scacchiere azzurro. Da contropiedista dell’ultima mezz’ora è diventato attaccante fondamentale per il gioco di Spalletti.
Nelle precedenti due stagioni e, in particolar modo con Gattuso, l’ex PSV era stato poco decisivo nelle partite importanti, arrivando più volte vicino alla cessione definitiva. In questa stagione è stato invece inserito nella manovra corale dei napoletani, partecipando di più anche nella costruzione di gioco e non solo nella profondità.
Ma a fare la differenza è soprattutto la vena realizzativa, impreziosita anche dagli assist. Le due splendide giocate contro la Sampdoria e il gol ad Udine sono un manuale di tattica a firma Spalletti, che ad oggi sembra lanciare il Napoli tra le candidate allo scudetto.