Sergio Ramos: “Italia più esperta, ma ricordo la finale del 2012”

Sergio Ramos non si fida dell’Italia. Le dichiarazioni del difensore spagnolo alla vigilia di Spagna-Italia

Sergio Ramos, escluso dai convocati per questi campionati europei, ha parlato della prossima sfida tra Spagna e Italia: “Gli italiani hanno sempre quell’esperienza in più, sanno giocare e gestiscono sempre molto bene i piccoli dettagli”.

FINALE EURO 2012 – “Sapevamo di essere una squadra storica, d’epoca. Sentivamo la difficoltà di vincere Europei, Mondiali e poi ancora gli Europei ma la possibilità di raggiungere quel traguardo ci ha motivato molto a vincere e ci ha permesso di raggiungere un record praticamente impossibile da superare, almeno per molti anni. Del Bosque ci ha messo in guardia contro tutta quell’Italia, non solo su un giocatore in particolare.

C’erano Pirlo, Cassano, il giovane Balotelli in uno stato di forma splendido. La chiave per vincere quella partita è stata passare in vantaggio, in finale e contro l’Italia, abbastanza presto. Ricordo il pallone che Fabregas mise al centro per un colpo di testa straordinario di David Silva che, pur essendo piccolo, è sempre stato bravo a colpire di testa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *