Loftus-Cheek al Milan: tanti ruoli per Pioli, ecco dove può giocare l’inglese

Loftus-Cheek è il primo acquisto del Milan dopo il riscatto di Colombo. Tifosi non troppo entusiasti dell’arrivo dell’inglese, soprattutto dopo la partenza di Tonali al Newcastle. Eppure il centrocampista si presta a ricoprire diverse posizioni in campo
Loftus-Cheek è il primo acquisto del Milan dopo il riscatto di Colombo. Tifosi non troppo entusiasti dell’arrivo dell’inglese, soprattutto dopo la partenza di Tonali al Newcastle. Eppure il centrocampista si presta a ricoprire diverse posizioni in campo.
Con Mourinho è stato impiegato da trequartista: in questo senso potrebbe giocare come Krunic in rossonero, agendo tra le linee e facendo da collante. Diversi ruoli anche sotto Conte e Tuchel che lo hanno fatto diventare un vero e proprio jolly di centrocampo. Il ruolo naturale sarebbe quello da mediano davanti alla difesa per sfruttare il fisico, magari proprio nel duo di centrocampo che schiera Pioli nel 4-2-3-1. Una sorta di nuovo Kessie con qualche cm in più e meno inserimenti senza palla.
Ma al Chelsea Loftus-Cheek è stato impiegato anche come esterno d’attacco per sfruttare le sue qualità in velocità. A rischiare il posto in questo caso sarebbe Saelemaekers o Rebic, qualora dovessero rimanere al Milan un’altra stagione.