Caso Plusvalenze fittizie, il Tribunale assolve tutti i club e i dirigenti

Tutti gli indagati nel caso plusvalenze fittizie sono stati prosciolti. Il Tribunale Federale nella sentenza di Primo Grado ha assolto gli undici club

Tutti gli indagati nel caso plusvalenze fittizie sono stati prosciolti. Il Tribunale Federale nella sentenza di Primo Grado ha assolto gli undici club e i 59 dirigenti coinvolti, tra cui Agnelli, De Laurentiis e Paratici.

L’avvocato Mattia Grassani, legale del Napoli per il caso delle plusvalenze, è intervenuto a Radio Kiss Kiss:

“Dopo 3 giorni di full immersion e di udienze impegnative durate dieci ore, oggi è arrivato l’atteso verdetto che ha sancito che il calcio è vivo e non muore. Se fosse passata la linea della Procura (ovvero usare Transfermarkt per fissare le valutazioni dei giocatori), tutti i club di A avrebbero potuto licenziare direttori sportivi etc. E’ un verdetto di primo grado.

Ora la Procura dovrà decidere se proporre appello oppure no davanti alla Corte Federale perché è nelle sue prerogative. Noi ci auspichiamo che questa triste pagina possiamo considerarla conclusa. L’operazione per la quale il Napoli è andato a giudizio era chiara. Nel luglio 2020 il Napoli ha comprato Osimhen ed oggi dicevano fosse stato pagato più del suo valore, ma non è così”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *