I limiti del Napoli e il calendario che complica i piani

Il Napoli è caduto a sorpresa in casa contro la Fiorentina. Uno scivolone inaspettato soprattutto davanti al pubblico di casa che ha provato a trascinare la squadra

Il Napoli è caduto a sorpresa in casa contro la Fiorentina. Uno scivolone inaspettato soprattutto davanti al pubblico di casa che ha provato a trascinare la squadra. Un passo indietro per i ragazzi di Spalletti che ora vedono complicarsi i piani scudetto. Proprio dopo la vittoria degli azzurri in casa dell’Atalanta, l’obiettivo campionato sembrava essere tornato di nuovo alla portata.

Il gruppo tuttavia mostra limiti caratteriali nei momenti decisivi della stagione. Non è la prima volta che il Napoli spreca grandi occasioni per accorciare la classifica. Contro la Viola è avvenuto un vero e proprio calo di tensione che ha portato all’uno due micidiale firmato Ikoné e Cabral. Spalletti è apparso molto arrabbiato con i suoi e nelle prossime gare potrebbe esserci del turn over.

Il calendario in questo momento non aiuta Spalletti che, dopo Atalanta e Fiorentina, dovrà affrontare la Roma in trasferta. Come noto, Mourinho sta lottando per un posto in Champions League e dista solo cinque lunghezze dalla Juventus. Più leggero il percorso degli azzurri da metà aprile, quando ci saranno in sequenza solo squadre di media o bassa classifica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *