Juventus-Inter, una partita di polemiche: Irrati nel caos

Juventus-Inter, proteste, polemiche e falli: Irrati nel caos nel derby d’Italia più acceso delle ultime stagione

JUVENTUS -INTER Partita nervosa come la tradizione vuole per tutti i derby d’Italia. La sfida è stata segnata da una serie di episodi contestati da entrambe le parti. I primi trenta minuti sono spezzettati da continui falli e proteste che portano a situazioni spesso al limite. Prima un fallaccio che costa il giallo a Dybala, successivamente a metà frazione Locatelli riceve un calcio in faccia ed è costretto a fasciarsi la testa.

Lo stesso centrocampista juventino sarà poi costretto ad uscire in lacrime. Il fatto che infiamma la partita è il fallo subito da Dumfries in area di rigore da parte di Morata. Lo spagnolo dà un pestone all’olandese: l’arbitro fa al VAR e concede il rigore. Calhanoglu sbaglia, ma sulla respinta nasce una mischia e il pallone finisce in rete. Chiellini chiede il fallo, mentre il turco la rete.

Alla fine Irrati fa ripetere e questa volta il nerazzurro non sbaglia. Il primo tempo finisce al minuto 55 tra le proteste di Allegri che si strappa anche la giacca. Nella ripresa la Juve spreca con Morata e Vlahovic, poi ancora il VAR protagonista: fallo al limite dell’area interista, ma Irrati opta la punizione dal limite. Inzaghi si copre con Darmian e Vidal, Allegri prova la carta Kean. Il quarto d’ora finale regala il palo di Zakaria dopo iniziativa personale, poi ancora proteste della Juve per una cintura in

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *