Impresa Macedonia del Nord, l’Italia è fuori dai Mondiali in Qatar

Pasticcio Italia e addio Mondiali. La Macedonia del Nord beffa gli Azzurri a tempo scaduto con un gol  di Trajkovski da fuori area

Pasticcio Italia e addio Mondiali. La Macedonia del Nord beffa gli Azzurri a tempo scaduto con un gol  di Trajkovski da fuori area. Donnarumma ancora una volta insicuro su un tiro non irresistibile da lontano. Ma a deludere è tutto il gruppo che ha dimostrato le stesse lacune del girone di qualificazione, con un attacco spuntato e incapace di fare la differenza.

Nel primo tempo è Berardi a divorarsi una rete praticamente a porta vuota dopo un disimpegno sconsiderato dei macedoni. I balcanici tengono bene il campo con una tattica difensivista ma efficace, l’Italia si affida al solo Verratti predicatore nel deserto.

Jorginho un po’ sottotono e seguito a uomo spesso delega a Barella l’impostazione, in avanti Immobile è piantato e chiuso dalla difesa avversaria. Insigne si assenta per larghi tratti e il suo tentativo a fine primo tempo non trova l’esito sperato. Nella ripresa gli uomini di Mancini non riescono ad alzare il ritmo, il passare dei minuti aumenta le speranze macedoni.

Berardi ha un tripla occasione senza impensierire più di tanto Dimitrievski. Mancini getta nella mischia Raspadori, Tonali e Pellegrini, con quest’ultimo che si fa notare in qualche azione offensiva. In avanti però l’Italia non combina niente e il mister azzurro è costretto a tentare la carta Joao Pedro. Al 92esimo la beffa finale: Trajkovski prova la conclusione da oltre 20 metri in diagonale e Donnarumma si fa sorprendere.

A festeggiare è la Macedonia del Nord, mentre il Barbera fischia sonoramente un’Italia mai convincente. Mancini esce dallo stadio confuso e incredulo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *